Produzione caldaie

storia

Produzione caldaie

La produzione caldaie firmata Pelucchi Spa è il risultato di un approccio fortemente tailor-made, figlio di una lunga esperienza nel settore e di una grande versatilità progettuale e realizzativa. Non solo: Pelucchi si propone come partner tecnologico in ogni step di progetto, così da sviluppare e implementare soluzioni capaci di generare un reale valore, sostenibile e durevole nel tempo.

Lo sviluppo di una vera e propria “cultura tecnologica dell’applicazione speciale” è un altro dei quid che distinguono Pelucchi Spa dai suoi competitor, assieme a una qualità progettuale e costruttiva priva di sbavature. Queste marcate qualità hanno reso l’azienda, nel corso degli anni, uno dei principali player internazionali in termini di produzione caldaie.

Pelucchi Spa è sin dalla sua fondazione il punto di riferimento per la progettazione e produzione di caldaie altamente customizzate e, più in generale, di soluzioni per la generazione di energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili, rifiuti, combustibili fossili e materiali di recupero provenienti da cicli industriali.

La produzione caldaie dell’azienda si basa essenzialmente su una filosofia tutta fondata sull’importanza della progettazione ad hoc: Pelucchi è infatti consapevole che ogni impianto dovrà essere specifico e unico per poter soddisfare i requisiti di progetto. Per questa ragione, la realizzazione avviene in base alle concrete necessità di ogni singola realtà industriale.

Le variabili legate alla produzione caldaie di Pelucchi possono essere numerose e riguardano essenzialmente:

  • Fluido termovettore: acqua calda o surriscaldata, vapore saturo o surriscaldato, olio diatermico
  • Configurazione: a tubi da fumo, a tubi d’acqua o a olio
  • Combustibile: gas, olio, biomasse

È dalla combinazione di queste variabili e specifiche che Pelucchi propone una soluzione personalizzata e performante in termini di produzione caldaie. Ad oggi, i prodotti Pelucchi sono installati in tutto il mondo e particolarmente apprezzati per la qualità progettuale e costruttiva che li contraddistingue.

Produzione caldaie: i combustibili utilizzabili

Come accennato, Pelucchi Spa si dedica a una produzione caldaie customizzata secondo una vasta gamma di combustibili.

  • Fonti fossili: gas naturale, olio combustibile, carbone, combustibili fossili solidi, liquidi o gassosi
  • Fonti rinnovabili solide: pellet, cippato, cortecce, potature, sfalci, lolla di riso, vinacce, sansa di oliva, gusci secchi
  • Fonti rinnovabili liquide: bioliquidi
  • Fonti rinnovabili gassose: gassificazione e digestione anaerobica di materiali organici
  • Valorizzazione termica: CDR, pulper di cantiere, fanghi di processo, plastica, rifiuti differenziati
  • Recupero cicli industriali: da gas di scarico di motori endodermici, turbogas e forni di processo

Qualunque sia la soluzione proposta, Pelucchi Spa è sempre caratterizzata da un approccio fortemente orientato alla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecniche specificamente orientate a concetti chiave come qualità, sicurezza, risparmio energetico, sostenibilità ambientale, compatibilità ambientale e semplicità di utilizzo.

Secondo Pelucchi, sono questi i principi imprescindibili di una produzione caldaie che sappia realmente guardare al futuro e apportare un reale valore aggiunto negli ambienti all’interno dei quali è installata.

La filosofia dell’azienda permette, attualmente, di garantire soluzioni con una vita media di oltre trent’anni, cicli di manutenzione standard ed emissioni inferiori ai valori imposti dalla legge.

Contattate subito Pelucchi Spa per ricevere una consulenza e un preventivo senza impegno per la produzione di caldaie di ultima generazione.

Contattaci

Pelucchi Caldaie S.p.A.

Uffici: I-20900 Monza (MB) – Via Marsala, 3
Stabilimento: I-20900 Monza (MB) – Via Monte Santo, 20
P.IVA 00929430965

 

Contatti

Tel 039.2000990
Fax 039.2000240
Email info@pelucchicaldaie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close