Chi Siamo

strip-4

Chi Siamo

“Essere partner tecnologico del proprio cliente lungo tutte le fasi del processo di selezione, investimento e manutenzione al fine di sviluppare progetti ed applicare soluzioni che generino un valore reale, sostenibile e di lungo periodo, attraverso lo sviluppo della cultura tecnologica dell’applicazione speciale,  supportato da una qualità progettuale e costruttiva senza compromessi”

Contattaci

Profilo aziendale

Pelucchi spa progetta, produce ed installa soluzioni tailor-made per la generazione di  energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili, da rifiuti, da combustibili fossili e da recupero da cicli industriali.

Il fondamento del quasi secolare successo della Pelucchi Caldaie risiede nella cultura tecnologica della produzione speciale. Di norma l’incontro tra le richieste del cliente e la tecnologia Pelucchi conduce ad un impianto ogni volta specifico, unico ed irripetibile, perché progettato e realizzato in base alle concrete necessità di una realtà industriale ben determinata.

Le variabili sono numerose: il fluido termovettore (acqua calda o surriscaldata, vapore saturo o surriscaldato, olio diatermico); la configurazione a tubi da fumo, a tubi d’acqua o ad olio; il combustibile (gas, olio, biomasse di varia natura) con le necessarie diversificazioni del sistema di combustione. Dalla combinazione di questi elementi, alla luce delle esigenze tecniche del cliente, nasce una tipologia di unità termiche virtualmente infinita. Si calcola che le caldaie Pelucchi prodotte con questa filosofia ed installate in tutto il mondo, dal 1924, siano circa 7000.

Energia su misura al servizio dell’industria nel rispetto dell’ambiente

FONTI FOSSILI

Gas naturale, carbone, olio combustibile e derivati.

FONTI RINNOVABILI

Solide: Pellet, cippato, cortecce, potature, sfalci, lolla di riso, vinacce, sansa di oliva, gusci secchi, ecc;
Liquide: bioliquidi;
Gassose: gassificazione e digestione anaereobica di materiali organici.

VALORIZZAZIONE TERMICA

CDR, pulper di cartiere,fanghi di processo, plastica, rifiuti differenziati.

CICLI INDUSTRIALI 

Da gas di scarico di motori endotermici, turbogas e forni di processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close