Caldaie a olio diadermico
Caldaie a olio diadermico
Per comprendere cosa sono le caldaie a olio diadermico è essenziale innanzitutto definire il carburante con il quale queste si alimentano.
L’olio diadermico, o più in generale gli oli diadermici vengono definiti anche fluidi di scambio termico e sono da lungo tempo ampiamente utilizzati con successo in quasi tutti i settori industriali. Le caldaie a olio diadermico, proprio grazie alla tipologia di alimentazione che le caratterizza, garantiscono una vasta serie di vantaggi.
Tra questi figurano:
- Massima sicurezza
- Grande operatività
- Performance anche a temperature molto elevate
- Pressioni di esercizio molto basse
Non è dunque un caso che gli oli diadermici abbiano molteplici utilizzi: dalla medesima fonte di calore è infatti possibile generare uno scambio diretto nelle utenze, uno scambio di acqua destinato a diventare vapore o acqua calda, uno scambio con fluidi secondari o la produzione di energia elettrica attraverso cicli ORC.
Le caldaie a olio diadermico utilizzano un carburante che può essere scaldato sia da fonti tradizionali che da biomasse o da fumi di scarto, e la cui temperatura di utilizzo è facilmente regolabile, in modo molto preciso, in relazione alle necessità di performance.
In generale, le caldaie a olio diadermico possono essere utilizzate in massima sicurezza operativa in una vasta gamma di settori industriali, quali ad esempio:
- Olio e gas
- Chimico
- Tessile
- Metallurgico
- Gomma
- Materie plastiche
- Imballaggi
- Carta
Le caldaie a olio diadermico proposte da Pelucchi Caldaie sono caratterizzate da una totale versatilità sempre associata a una performance priva di sbavature. Tra le loro qualità, figurano:
- Design compatto
- Massima versatilità in termini di accessori
- Sistemi integrati di controllo e sicurezza
- Preriscaldatori dell’aria
- Bruciatori su misura
- Evaporatori per la produzione di vapore
- Sistemi di ricircolazione del gas
Contattate subito Pelucchi Spa per una soluzione progettata su misura delle vostre specifiche esigenze.
Contattaci
Lascia un commento